BrandMemo | manage and share brands you love  Pharmamedix su Facebook  Pharmamedix su Twitter
 Home | News | About us | Comitato scientifico | Iscriviti | Utenti | Etica | Contenuti | Guida | Faq | Stage | Contatti
Logo Pharmamedix
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
About us

Pharmamedix

Pharmamedix è un progetto indipendente di ricerca scientifica sulla Medicina 2.0 - eHealth, sostenuto pro bono da Innova et Bella e da ricercatori volontari.

Lo scopo del Progetto Pharmamedix è studiare e sviluppare le conoscenze e le capacità di relazione digitale dell'uomo con i bisogni della Salute, i farmaci e le terapie.

Il sito Pharmamedix offre gratuitamente al pubblico ricerche monografiche e contenuti scientifici indipendenti relativi a patologie, farmaci e terapie.

Tutti i contenuti sono elaborati con ricerche originali condotte in piena indipendenza dai ricercatori Pharmamedix su accreditate fonti scientifiche e controllati da una redazione qualificata.

Il Progetto di ricerca Pharmamedix è un progetto aperto alla collaborazione 2.0.

Tutti gli utenti abituali del sito Pharmamedix.com possono partecipare ai processi di continuo miglioramento dei contenuti e dell’usabilità del sito iscrivendosi ai comitati tecnici delegati allo scopo.

Un Comitato Scientifico composto da un collegio di professori delle più prestigiose Università di Medicina e Farmacia assicura il collegamento con le principali tendenze della ricerca medica e farmaceutica.

Ricercatori qualificati, in possesso dei requisiti professionali e delle necessarie competenze tecniche, possono contribuire alla Ricerca Pharmamedix sulle aree medico farmaceutiche di propria focalizzazione.

Medici dedicati alla propria professione quotidiana e interessati allo studio dei processi dell’eHealth e della medicina 2.0 possono impegnarsi a coprire un’area terapeutica di proprio interesse.

Farmacisti impegnati a sviluppare nuove forme di comunicazione digitale dei propri servizi possono porsi a disposizione per approfondire le tematiche di informazione e servizio sui Farmaci.

Studenti e ricercatori universitari di Medicina, Farmacia, Biologia possono proporre ricerche scientifiche mirate sulle aree dell’eHealth e della medicina 2.0 di loro interesse.

Studenti e ricercatori universitari delle facoltà economiche, economia aziendale o economia politica, possono collaborare con Pharmamedix sviluppando ricerche dedicate agli aspetti economici e sociali del settore della Salute, medico e farmaceutico.

Manager, professionisti e dirigenti attivi nel settore medico, farmaceutico e ospedaliero possono collaborare approfondendo le principali tematiche organizzative e manageriali del sistema Salute e della prescrizione farmaceutica.

Giornalisti, bloggers, studenti e ricercatori nell’area dei media e della comunicazione possono proporsi a Pharmamedix per approfondire le politiche e i processi di comunicazione sociale della medicina 2.0 e dell’eHealth verso tutti i principali portatori d’interesse.

Informatici e specialisti delle tecnologie possono contribuire approfondendo i nuovi progressi dell’eHealth, dalla medicina 2.0 alla prescrizione digitale.

Tutti i contenuti di Pharmamedix sono costantemente rivisti e aggiornati da una qualificata Redazione scientifica.

La Redazione scientifica di Pharmamedix è interdipendente esclusivamente con i propri comitati tecnici e i propri comitati scientifici. Non dipende e non è influenzata da commesse o rapporti dominanti con imprese operanti nel settore della salute. Nessun rapporto o relazione che potrebbe pregiudicare l’indipendenza dell’operato di amministratori, dirigenti o dipendenti di Innova et Bella nello sviluppo del progetto di ricerca Pharmamedix è mai stato oggetto di segnalazione al comitato etico di I&B.

Nell’ambito delle proprie attivita pro bono, la redazione scientifica di Pharmamedix condivide con Wikipedia, l'enciclopedia libera, un accordo di licenza gratuita relativa ad alcuni propri contenuti. In particolare la Redazione Pharmamedix fornisce e predispone gratuitamente la pubblicazione dei contenuti della sezione "Avvertenze" delle proprie monografie con licenza GFDL e CC-BY_SA, sulle pagine dell'enciclopedia libera.

Se desideri partecipare anche Tu a Pharmamedix iscriviti qui lasciandoci unicamente il tuo indirizzo e-mail.

L’iscrizione è gratuita e non comporta obblighi o spese.

Il tuo indirizzo e-mail sarà utilizzato esclusivamente dallo staff di Pharmamedix per informarti periodicamente sulle opportunità di partecipare ai nostri Comitati Tecnici.