BrandMemo | manage and share brands you love  Pharmamedix su Facebook  Pharmamedix su Twitter
 Home | News | About us | Comitato scientifico | Iscriviti | Utenti | Etica | Contenuti | Guida | Faq | Stage | Contatti
Logo Pharmamedix
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Faq

Cos’è Pharmamedix?

Pharmamedix è un progetto indipendente di ricerca scientifica sulla Medicina 2.0 - eHealth, sostenuto da Innova et Bella, società di consulenza strategica.

La sua missione è sviluppare le capacità di relazione dell'uomo con i Farmaci e le Terapie.

In questo sito ti offre una guida ai Farmaci e alle Terapie redatta su accreditate fonti scientifiche e controllata da una redazione qualificata.

Ricorda sempre che l'informazione scientifica non può e non deve sostituirsi alla relazione con il Medico e il Farmacista, ma ha lo scopo di aiutarti a dialogare con loro e di raggiungere insieme le soluzioni migliori per la tua salute.

Chi sviluppa i contenuti di Pharmamedix?

I contenuti e i testi delle voci scientifiche di Pharmamedix sono frutto di una ricerca autonoma, sviluppata e curata da una redazione scientifica interna a I&B.

La redazione scientifica di Pharmamedix è interdipendente esclusivamente con i propri comitati scientifici e i propri comitati tecnici, ai quali si rivolge ogni qualvolta abbia bisogno di un approfondimento e di un confronto di indirizzo scientifico.

Da chi è composto il Comitato Scientifico?

I componenti del Comitato Scientifico di Pharmamedix sono liberamente scelti dalla redazione scientifica di Pharmamedix e prestano la propria opera di consulenza scientifica a titolo esclusivamente gratuito.

Da chi sono composti i Comitati Tecnici?

I Comitati Tecnici di Pharmamedix sono organizzati su 5 aree:

• Comitati Phmx Medicina, riservati ai Medici iscritti all'ordine.

• Comitati Phmx Farmacia, riservati ai Farmacisti iscritti all'ordine.

• Comitati Phmx Università, riservati agli studenti universitari iscritti a Medicina, Farmacia, Biologia.

• Comitati Phmx Sanità, riservati alla dirigenza di imprese, organizzazioni e istituzioni, pubbliche e private, operanti nell'area farmaceutica e dei servizi sanitari.

• Comitati Phmx Utenti, riservati agli utenti del sito.

Gli iscritti ai vari comitati, senza impegno o responsabilità, analizzano trimestralmente le tendenze più significative emergenti nell'area dell'informazione medico scientifica internazionale, approfondendo liberamente il futuro della conoscenza farmacologica.

Posso iscrivermi ai Comitati Tecnici?

Certo! Pharmamedix è un progetto di ricerca aperto a tutti: pubblico, pazienti, infermieri, medici, farmacisti, ricercatori, imprese e case farmaceutiche.

Per partecipare ai Comitati Tecnici è sufficiente rinviare il modulo dedicato.

Che garanzie d’indipendenza offre l’informazione Pharmamedix?

La redazione scientifica di Pharmamedix è interdipendente esclusivamente con i propri comitati scientifici e i propri comitati tecnici.

Innova et Bella non dipende e non è influenzata da commesse o rapporti dominanti con imprese operanti nel settore farmaceutico.

Il totale dei ricavi annuali sviluppati da I&B con imprese appartenenti o collegabili al settore farmaceutico è inferiore al 10% dei ricavi complessivi.

Nessun rapporto o relazione che potrebbe pregiudicare l’indipendenza dell’operato di amministratori, dirigenti o dipendenti di Innova et Bella nello sviluppo del progetto di ricerca Pharmamedix è mai stato oggetto di segnalazione al comitato etico di I&B.

Quali sono i rapporti fra Pharmamedix e le società farmaceutiche?

Chiari, trasparenti e dialettici, sia sul piano delle relazioni scientifiche che commerciali.

Relazioni scientifiche

Le case farmaceutiche possono supportare il lavoro di ricerca di Pharmamedix sul piano scientifico esclusivamente sottoponendo la propria documentazione al vaglio indipendente della redazione di Pharmamedix.

La redazione scientifica di Pharmamedix è tenuta ad adottare lo stesso rigido protocollo etico dei consulenti di I&B e non può essere soggetta a qualsivoglia funzione di influenza.

Relazioni commerciali

Innova et Bella è una società di consulenza strategica indipendente.
Non dipende e non è influenzata da commesse o da rapporti dominanti con imprese operanti nel settore farmaceutico.

Il totale dei ricavi annuali sviluppati da I&B con imprese appartenenti o collegabili al settore farmaceutico è inferiore al 10% dei ricavi complessivi.

Nessun rapporto o relazione che potrebbe pregiudicare l'indipendenza dell'operato di amministratori, dirigenti o dipendenti di Innova et Bella nello sviluppo del progetto di ricerca Pharmamedix è mai stato oggetto di segnalazione al comitato etico di I&B.

A chi posso rivolgermi per disporre dei contenuti di Pharmamedix?

Innova et Bella concede la visione delle informazioni contenute sul sito www.pharmamedix.com a chiunque, ma non ne consente la copia, il download o l’utilizzo senza specifica autorizzazione.

Chiunque intenda richiedere l'autorizzazione all'utilizzo di marchi, loghi, immagini, informazioni, contenuti o altri elementi del sito www.pharmamedix.com è tenuto ad inviare un’email all'indirizzo: Ufficio Legale Pharmamedix

Tutti i responsabili di violazione o uso improprio della proprietà intellettuale dei contenuti di questo sito saranno perseguiti a norma di legge.