Home News About us Comitato scientifico Iscriviti Utenti Etica Contenuti Guida Faq Stage Contatti
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Gennaio 2010

Le nuove strategie Web 2.0 per comunicare farmaci e terapie al medico e al paziente.

Invito al workshop per l'alta direzione.
Milano, dal 18 gennaio 2010

Dal 18 gennaio 2010 Pharmamedix e Innova et Bella sono lieti di invitare le direzioni generali delle imprese e delle istituzioni operanti nel sistema della salute ad approfondire insieme le opportunità web 2.0 in area pharma.

I Pazienti
Nel corso del 2009, il 74% dei Pazienti hanno citato internet come prima fonte di informazione accreditata per la cura della propria salute: oltre 150 milioni di europei hanno ricercato sul web informazioni utili alla propria salute.
I Medici
Nel corso del 2009, l’85% dei medici e dei farmacisti hanno dichiarato che internet è un fattore critico di successo per la propria professione.
Le Imprese e le Istituzioni
Nel corso del 2009, le imprese e le istituzioni non si sono apparentemente accorte del fenomeno: i loro investimenti dedicati al web 2.0 verso il medico e il paziente sono stati poco significativi, scarsamente impattanti, chiaramente destrutturati.

Quali nuovi scenari competitivi fronteggeremo nel 2010, se le imprese e le istituzioni cominciassero davvero ad investire nell’informazione web 2.0 per comunicare farmaci e terapie al medico e al paziente?

Se come direzione generale di un’organizzazione operante nel sistema della salute avvertite la responsabilità di sviluppare la vostra leadership nei processi di relazione web 2.0, partecipare al workshop Pharmamedix vi permetterà di conquistare un’immediata comprensione delle migliori pratiche.

La partecipazione al workshop è esclusivamente per invito e completamente gratuita.

Nel corso del workshop potrete approfondire i temi di vostro interesse e simularne liberamente l'applicazione all’interno della vostra realtà operativa.

• Quali informazioni sui farmaci ricercano su internet pazienti, farmacisti e medici? Quali relazioni desiderano?
• Come tradurre i nuovi bisogni di conoscenza di medici e pazienti in una migliore relazione con la propria offerta farmaceutica?
• Come presidiare con i propri farmaci le informazioni sulle patologie e sui principi attivi?
• Come formalizzare un efficace piano web 2.0 e con quali risorse?

Durante l'incontro potrete accedere - in via confidenziale - a un’analisi approfondita dei dati Pharmamedix, basati sul campionamento di 10.000 utenti medi, e valutare tutte le opportunità di relazione offerte dal sito di informazione medico scientifica a più alto tasso di crescita nel nostro paese.

Nella data da voi prenotata il workshop sarà dedicato solo alla vostra organizzazione e personalizzato esclusivamente sulle vostre esigenze. La durata prevista dell'incontro è di circa novanta minuti.

La partecipazione ai workshop Pharmamedix è riservata all’alta direzione delle società invitate, ed è completamente gratuita.

Per informazioni e accreditamenti

Pharmamedix® è un progetto indipendente di ricerca scientifica sulla Medicina 2,0 - eHealth, sostenuto da Innova et Bella, società di consulenza strategica.

Milano, 4 gennaio 2010