Il gabapentin è indicato nel trattamento in monoterapia (AIFA) o in associazione (AIFA, FDA) delle crisi convulsive parziali. (leggi)
Riportiamo di seguito la posologia del gabapentin nelle diverse indicazioni terapeutiche. (leggi)
Il gabapentin è controindicato in caso di ipersensibilità. (leggi)
Sospendere gradualmente la somministrazione di gabapentin per ridurre il rischio di attacchi convulsivi di rimbalzo. (leggi)
Non sono note interazioni farmacocinetiche di gabapentin con acido valproico e carbamazepina. (leggi)
Gli effetti avversi più comunemente associati all’assunzione di gabapentin per il trattamento delle crisi convulsive parziali e del dolore neuropatico, comprendono sonnolenza, vertigini, affaticamento, atassia, tremori. (leggi)
L’intossicazione acuta di gabapentin (49 g) si manifesta con visione doppia, difficoltà di parola, sonnolenza, letargia, diarrea. (leggi)
Il gabapentin è un farmaco con attività anticonvulsivante; strutturalmente è correlato all’acido gamma-aminobutirrico (GABA). (leggi)
Dopo somministrazione orale, il gabapentin viene assorbito a livello intestinale tramite un sistema di trasporto per gli aminoacidi. (leggi)
La formula bruta di gabapentin è C9H17NO2. (leggi)
Le informazioni contenute nella ricerca Pharmamedix dedicata a gabapentin sono state analizzate dalla redazione scientifica con riferimento alle fonti seguenti. (leggi)
Gabapentin è prescrivibile nelle specialità commerciali Gabapentin, Gabapentin Hexal, Gabapentin Pensa, Neurontin. (leggi)