La nafazolina è indicata nel trattamento degli stati congestizi della congiuntiva caratterizzati da irritazione, bruciore, arrossamento dell'occhio. (leggi)
Riportiamo di seguito la posologia della nafazolina in monoterapia e in associazione. (leggi)
La nafazolina è controindicata in caso di ipersensibilità, in caso di glaucoma. (leggi)
Per ridurre l'assorbimento sistemico della nafazolina e conseguentemente il rischio di effetti collaterali sistemici, in particolare nella popolazione pediatrica, si consiglia di chiudere l'occhio trattato per tre minuti. (leggi)
I MAO-inibitori potenziano gli effetti farmacologici della nafazolina. (leggi)
L'effetto collaterale più frequente dei preparati oftalmici a base di nafazolina è rappresentato da una sensazione di leggero bruciore durante l'instillazione del collirio. (leggi)
In caso di sovradosaggio di nafazolina dopo assunzione per via sistemica può insorgere depressione del sistema nervoso centrale. (leggi)
La nafazolina è un farmaco simpaticomimetico impiegato come decongestionante oftalmico e nasale. (leggi)
Dopo somministrazione orale la nafazolina viene prontamente assorbita dal tratto gastrointestinale. (leggi)
La formula bruta di nafazolina è C14H14N2. (leggi)
Le informazioni contenute nella ricerca Pharmamedix dedicata a nafazolina sono state analizzate dalla redazione scientifica con riferimento alle fonti seguenti. (leggi)
Nafazolina è prescrivibile nelle specialità commerciali Alfaflor, Antisettico Astringente Sedativo, Brunizina, Collirio Alfa Decongestionante, Collirio Alfa Antistaminico, Deltarinolo, Euspiract, Imidazyl, Imidazyl Antistaminico, Iridina Due, Nafazolina Pensa, Nazar, Oftalmil, Rinazina, Rinocidina, Tantum Verde Naso Chiuso. (leggi)