Il prednisone è indicato in caso di trattamento di malattie endocrine come insufficienza surrenalica primaria (morbo di Addison) o secondaria. (leggi)
Riportiamo di seguito la posologia del prednisone nelle diverse indicazioni terapeutiche. (leggi)
Il prednisone è controindicato in caso di ipersensibilità, tubercolosi, ulcera peptica. (leggi)
Durante il trattamento con prednisone si consiglia di effettuare regolari controlli della pressione arteriosa, della glicosuria, della potassiemia. (leggi)
La somministrazione concomitante di corticosteroidi e agonisti beta2-adrenergici aumenta il rischio di ipopotassemia. (leggi)
Negli studi clinici di confronto fra prednisone a rilascio immediato e prednisone a rilascio modificato non sono emerse differenze significative nel profilo di sicurezza (leggi)
Il prednisone, in seguito ad assorbimento sistemico, può indurre soppressione dell’asse ipotalamo-ipofisi-surrene. (leggi)
Il prednisone (INN: prednisone) è un glucocorticoide semisintetico e ha una struttura chimica derivante dal cortisone, con introduzione di un doppio legame in posizione 1-2. (leggi)
Dopo somministrazione orale, il prednisone viene rapidamente assorbito dal tratto gastrointestinale. (leggi)
La formula bruta di prednisone è C21H26O5. (leggi)
Le informazioni contenute nella ricerca Pharmamedix dedicata a prednisone sono state analizzate dalla redazione scientifica con riferimento alle fonti seguenti. (leggi)
Prednisone è prescrivibile nelle specialità commerciali Cison, Cortirex, Deltacortene, Lodotra, Prednisone, Prednisone Zentiva, Rectodelt, Soflon. (leggi)