Il vaccino per l'influenza A H1N1 è indicato per l'immunizzazione attiva verso il virus influenzale A H1N1 esclusivamente in condizioni di pandemia. (leggi)
I vaccini utilizzati per l’influenza A H1N1 contengono antigeni di superficie (emaglutinina e neuraminidasi) del ceppo virale A/California/7/2009 (H1N1)v. (leggi)
Il vaccino per l’influenza A H1N1 è controindicato in caso di ipersensibilità. (leggi)
Un soggetto rientra nelle categorie definite “a rischio” per l'influenza A H1N1 se presenta una delle seguenti patologie. (leggi)
Non sono emerse interazioni nella risposta immunitaria in caso di co-somministrazione del vaccino non adiuvato per l'influenza stagionale e il vaccino per l'influenza A H1N1. (leggi)
Gli effetti collaterali più frequenti, nei trial clinici, per il vaccino per l’influenza A H1N1 sono stati cefalea, sudorazione, artralgia, mialgia, reazioni al sito di inoculo, febbre, malessere e fatigue. (leggi)
Non sono disponibili dati di letteratura relativi all'uso del vaccino per l'influenza A H1N1 in gravidanza. (leggi)
Il vaccino per il virus influenzale A H1N1 (influenza suina) contiene antigeni di superficie (molecole in grado di indurre la risposta degli anticorpi nell'uomo) del ceppo virale identificato con la sigla “A/California/7/2009 (H1N1)v (X-179A)”. (leggi)
Per i vaccini non è richiesta una valutazione sulla farmacocinetica. (leggi)
Il codice ATC, anatomo-chimico-terapeutico, è J07BB02 per il vaccino per l’influenza A H1N1. (leggi)
Le informazioni contenute nella ricerca Pharmamedix dedicata al vaccino per l’influenza A H1N1 sono state analizzate dalla redazione scientifica con riferimento alle fonti seguenti. (leggi)
Vaccino Influenza A H1N1 è prescrivibile nelle specialità commerciali Celvapan, Focetria, Pandemrix. (leggi)