Home News About us Comitato scientifico Iscriviti Utenti Etica Contenuti Guida Faq Stage Contatti
Logo Pharmamedix
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Scopolamina Butilbromuro

Buscopan, Erion e altri

Interazioni - Quali sono le interazioni farmacologiche di Scopolamina Butilbromuro?

In Italia la scopolamina butilbromuro è disponibile anche come associazione con il paracetamolo. Quando la scopolamina butilbromuro è combinata con il paracetamolo, devono essere prese in considerazione le interazioni relative ad entrambi i farmaci presenti nell’associazione farmacologica.

Alcool: l’associazione di scopolamina butilbromuro (N-butilbromuro di joscina) a bevande alcoliche non è raccomandata.

Antiacidi: riducono l’assorbimento intestinale dei farmaci anticolinergici inclusa la scopolamina butilbromuro (N-butilbromuro di joscina). La somministrazione contemporanea di scopolamina butilbromuro e farmaci antiacidi è controindicata.

Antidepressivi triciclici, fenotiazine, butirrofenoni, antistaminici, chinidina, amantadina, disopiramide, farmaci anticolinergici (tiotropio, ipratropio): in associazione alla scopolamina butilbromuro (N-butilbromuro di joscina) possono potenziarne l’azione anticolinergica.

Farmaci antidopaminergici (es. metoclopramide): la co-somministrazione con scopolamina butilbromuro (N-butilbromuro di joscina) può provocare una riduzione degli effetti dei due farmaci sul tratto gastrointestinale.

Farmaci beta-adrenergici: la scopolamina butilbromuro (N-butilbromuro di joscina) può favorire la comparsa di tachicardia quando associata a farmaci beta-adrenergici.