Home News About us Comitato scientifico Iscriviti Utenti Etica Contenuti Guida Faq Stage Contatti
Logo Pharmamedix
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Scopolamina Butilbromuro

Buscopan, Erion e altri

Posologia - Qual รจ la posologia di Scopolamina Butilbromuro?

Riportiamo di seguito la posologia della scopolamina butilbromuro (N-butilbromuro di joscina):

Manifestazioni spastico-dolorose a carico dell’apparato gastrointestinale e genito-urinario
Orale.
Adulti e ragazzi (età > 14 anni): 30-60 mg/die di scopolamina butilbromuro (N-butilbromuro di joscina) da suddividere in tre somministrazioni giornaliere (10-20 mg tre volte/die).
Ragazzi (6-14 anni): posologia secondo prescrizione medica.
Rettale.
Adulti e ragazzi (età > 14 anni): 30 mg/die di scopolamina butilbromuro (N-butilbromuro di joscina) da suddividere tre volte al giorno (10 mg tre volte/die).
Ragazzi (6-14 anni): posologia secondo prescrizione medica.
Intramuscolare, endovena.
Adulti: una o più fiale contenenti scopolamina butilbromuro (N-butilbromuro di joscina) 20 mg/ml secondo prescrizione medica. La somministrazione del farmaco deve avvenire lentamente

ASSOCIAZIONI

Preparati antispastici

Scopolamina Butilbromuro più paracetamolo
Orale:
Adulti: 30-60 mg/die (scopolamina butilbromuro) più 1500-3000 mg/die (paracetamolo) da suddividere in 3 somministrazioni giornaliere. Non superare la dose massima di 60 mg per la scopolamina butilbromuro e di 3000 mg per il paracetamolo.
Rettale.
Adulti: 30 mg/die (scopolamina butilbromuro) più 2400-3200 mg/die (paracetamolo). Nelle 24 ore non assumere più di 40 mg di scopolamina butilbromuro e più di 3200 mg di paracetamolo.
L’associazione farmacologica scopolamina butilbromuro più paracetamolo non è indicata nei bambini con meno di 10 anni; nei bambini con età uguale o superiore a 10 anni e nei ragazzi la posologia deve essere definita dal medico in base al peso corporeo (soprattutto per la presenza del paracetamolo). In caso di assunzione di altri farmaci contenenti paracetamolo, il dosaggio della combinazione farmacologica deve essere calibrato considerando la dose totale di paracetamolo che il paziente andrebbe ad assumere nelle 24 ore.