Il lormetazepam è indicato nel trattamento dell'insonnia su base ansiosa caratterizzata da difficoltà di addormentamento. (leggi)
Riportiamo di seguito la posologia del lormetazepam nel trattamento dei disturbi del sonno. (leggi)
Il lormetazepam è controindicato in caso di ipersensibilità, glaucoma ad angolo acuto, miastenia grave. (leggi)
Non somministrare il lormetazepam per lunghi periodi di tempo in quanto può dare origine a fenomeni di dipendenza e assuefazione. (leggi)
Agonisti oppioidi, fenotiazine, barbiturici, alcool, anestetici generali, inibitori delle MAO, antidepressivi triciclici, ipnotici, ansiolitici/sedativi, analgesici narcotici, antiepilettici e antistaminici somministrati contemporaneamente a lormetazepam possono aumentare la sedazione. (leggi)
Gli effetti collaterali a carico dell’apparato cardiovascolare del lormetazepam comprendono singhiozzo, apnea, depressione respiratoria e ostruzione parziale delle vie aeree. (leggi)
In caso di sovradosaggio da lormetazepam possono verificarsi sonnolenza, confusione, coma, diminuzione dei riflessi, depressione respiratoria, ipotensione. (leggi)
Il lormetazepam è una benzodiazepina ad azione ipnotica con attività simile a nitrazepam. É una benzodiazepina a durata d'azione intermedia. (leggi)
La farmacocinetica di lormetazepam segue un modello a due compartimenti. (leggi)
La formula bruta di lormetazepam è C16H12Cl2N2O2. (leggi)
Le informazioni contenute nella ricerca Pharmamedix dedicata a lormetazepam sono state analizzate dalla redazione scientifica con riferimento alle fonti seguenti. (leggi)
Lormetazepam è prescrivibile nelle specialità commerciali Axilium, Ipnolor, Lormetazepam, Lormetaxepam Hexal, Lormetazepam Pensa, Lormetazepam Ratiopharm, Lozul, Mexylor, Minias. (leggi)