Home News About us Comitato scientifico Iscriviti Utenti Etica Contenuti Guida Faq Stage Contatti
Logo Pharmamedix
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Triticum Vulgare

Fitostimoline

Avvertenze - Quali informazioni conoscere prima di usare Triticum Vulgare?

Trattamento prolungato: l’uso prolungato di farmaci topici può provocare reazioni di sensibilizzazione. Nel caso interrompere la somministrazione di triticum vulgare estratto acquoso.

2-Fenossietanolo: presente come eccipiente nelle formulazioni a base di Triticum vulgare è stato associato a dermatite da contatto in caso di utilizzo di garze medicate (Gallo et al., 2005). Il fenossietanolo è utilizzato come antibatterico; si lega alla parete dei batteri provocandone la morte.

Alcool cetilico, alcool stearilico: presenti come eccipienti nelle formulazioni in crema di Triticum vulgare, possono provocare sensibilizzazione cutanea (dermatite da contatto).

Metil e propilparaidrossibenzoato: sono molecole appartenenti al gruppo dei parabeni, presenti come eccipienti (conservanti) nella formulazione della crema vaginale a base di Triticum vulgare possono causare reazioni allergiche anche ritardate.

Benzalconio cloruro: presente come eccipiente della soluzione vaginale a base di Triticum vulgare può causare irritazione cutanea.


Nota:
Innova et Bella, nell'ambito delle proprie attivita pro bono, ha condiviso con Wikipedia, l'enciclopedia libera, un accordo di licenza gratuita relativa ai contenuti della sezione "Avvertenze" di Pharmamedix.

In particolare I&B autorizza e predispone la pubblicazione dei contenuti di questa sezione "Avvertenze", con licenza GFDL e CC-BY_SA, sulla pagina dell'enciclopedia libera alla Voce "Triticum Vulgare".